Informazioni su Treband AB, Numero di organizzazione: 559488-8785
Nota bene: le spese che potrebbero essere applicate come indicato di seguito saranno addebitate nella stessa valuta in cui è stato effettuato l’acquisto.
1. Pacchetto non ritirato
Se non ritiri il tuo pacco entro il periodo di conservazione dall’arrivo al punto di ritiro, il pacco ci verrà restituito e ti addebiteremo 200 SEK/150DKK/20EUR per il pacco non ritirato. Se hai cambiato idea dopo che il pacco è stato spedito da noi, dovrai ricevere il pacco e poi restituircelo; in caso contrario, il pacco verrà registrato come “pacco non ritirato” e al cliente verrà addebitato l’importo corrispondente.
2. Diritto di recesso e restituzione
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai il diritto di recedere entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto l’ordine.
2.1 Diritto di recesso
2.1.1 Annullamento di un ordine non evaso
Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso e il tuo ordine non è ancora stato elaborato, puoi annullare il tuo acquisto. Disponiamo di un sistema di magazzino automatizzato e iniziamo a processare gli articoli in magazzino immediatamente dopo l’ordine. Puoi anche rimuovere i prodotti dal tuo ordine dopo che questo è stato effettuato, a condizione che l’elaborazione di tali prodotti non sia ancora iniziata. Per annullare l’ordine o rimuovere i prodotti, contatta il nostro servizio clienti. Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso su un ordine dopo che è iniziata la lavorazione del magazzino, devi ricevere l’ordine e poi restituircelo secondo le modalità consuete. Se non ritiri l’ordine, questo verrà trattato come un ordine non ritirato in conformità alla sezione 1 delle condizioni di acquisto.
2.1.2 Annullamento di un ordine dopo la consegna
In qualità di consumatore hai il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto la merce. Il diritto di recesso si applica a condizione che l’articolo non sia stato realizzato su misura per te o che tu non abbia utilizzato/assemblato il prodotto. Per saperne di più su come effettuare un reso, leggi qui sotto.
2.1.3 Validità
La cancellazione non è valida fino a quando non ricevi una conferma da parte nostra via e-mail.
2.1.4 Il modulo standard dell’Agenzia per i consumatori per il diritto di recesso
Se lo desideri, puoi compilare il modulo standard dell’Agenzia per i consumatori per il diritto di recesso e allegarlo quando contatti il servizio clienti.
2.2 Restituzioni
Se non sei soddisfatto dell’articolo, puoi restituirlo a noi e ottenere un rimborso per la restituzione meno le spese di spedizione, che dovrai sostenere tu stesso come indicato al punto 2.5.
Per effettuare un reso, contattaci all’indirizzo info@treband.com. Includi nell’e-mail il tuo nome e il numero d’ordine. Ti forniremo un’autorizzazione al reso e ti invieremo le istruzioni su come restituire i prodotti.
Dopo che il tuo reso è stato autorizzato, hai 14 giorni di tempo per inviarci il pacco. Se non invii il pacco entro questi 14 giorni, il reso verrà rifiutato e l’ordine sarà considerato concluso.
2.3 Condizioni degli articoli
Hai il diritto di disimballare e ispezionare l’aspetto del prodotto. Un prerequisito per l’approvazione del tuo reso è che l’articolo, con l’eventuale imballaggio originale, venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, vale a dire in condizioni sostanzialmente invariate. Se il prodotto ordinato richiede un assemblaggio, deve essere smontato affinché il reso sia approvato. Allega l’etichetta di spedizione per la restituzione sopra la vecchia etichetta di spedizione. Se hai ricevuto il pacco con l’etichetta di spedizione attaccata all’imballaggio esterno, dovrai utilizzare anche l’imballaggio esterno per la restituzione del prodotto affinché il reso sia approvato.
2.4 Deduzione per svalutazione
Ci riserviamo il diritto di effettuare una deduzione per svalutazione se le condizioni dell’articolo sono cambiate al punto da non poter più essere venduto a un altro cliente senza effettuare una deduzione dal prezzo di vendita. La detrazione viene effettuata sull’importo totale del reso prima di essere rimborsato al cliente. Valutiamo ogni singolo reso per determinare l’entità della detrazione, ma la detrazione minima è di 200 SEK/150 DKK/15 EUR/15 USD.
2.5 Spese di spedizione per la restituzione
Il cliente sarà responsabile delle spese di spedizione per la restituzione. È tua responsabilità pagare una spedizione sicura al nostro magazzino.
2.6 Responsabilità del trasporto
La responsabilità del trasporto implica che tu sia tenuto a garantire che la tua spedizione arrivi intatta alla nostra struttura. Per questo motivo, ti invitiamo a imballare gli articoli con estrema cura in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto e a prendere in considerazione l’utilizzo di un’opzione che consenta di tracciare la spedizione, come ad esempio un pacco postale o una raccomandata.
Si prega di notare che i resi devono essere inviati direttamente al nostro magazzino; non possiamo garantire di poter ritirare il pacco se viene inviato a un punto di assistenza.
2.7 Tempi di elaborazione
Una volta che il tuo reso è arrivato al nostro magazzino, ci riserviamo fino a 3 giorni lavorativi per ispezionare le condizioni del prodotto e registrare gli articoli come resi.
2.8 Rimborso
Il rimborso viene elaborato dopo i tempi di gestione e quando il reso è stato registrato e approvato dal nostro personale di magazzino. Di solito ci vogliono 5-7 giorni lavorativi perché il denaro venga rimborsato sul tuo conto. Il rimborso viene sempre effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
2.9 Restituzione di ordini personalizzati
Il diritto di recesso non si applica agli ordini personalizzati. Un ordine è considerato personalizzato se si tratta di un prodotto ordinato appositamente per te e/o prodotto secondo le tue specifiche esigenze. Il servizio clienti ti informerà in anticipo se il tuo ordine è considerato un ordine personalizzato.
3. Reclami
3.1 Condizioni generali
Applichiamo il diritto di reclamo previsto dalla legge sugli acquisti dei consumatori, il che significa che hai tre anni di tempo per presentare un reclamo dopo aver ricevuto l’articolo. Ciò è subordinato al rispetto di tutte le istruzioni di manutenzione e all’esercizio della normale prudenza. In caso di reclamo, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per velocizzare la procedura. Ti verrà chiesto di fornire una prova fotografica nel caso in cui il difetto sia chiaramente visibile.
In caso di reclamo, il difetto deve essere segnalato non appena scoperto. La segnalazione di un difetto entro due (2) mesi dalla sua scoperta, o da quando avresti dovuto scoprirlo, è sempre considerata un tempo ragionevole. Pertanto, ti consigliamo vivamente di ispezionare il prodotto il prima possibile dopo averlo ricevuto, in modo da scoprire immediatamente eventuali difetti e non lasciare dubbi sul fatto che il danno non sia stato causato dopo averlo ricevuto. In caso di reclamo approvato, noi venditori copriamo tutti i costi relativi alla restituzione, comprese le spese di spedizione.
Prima di restituire un articolo difettoso, devi sempre contattarci per ottenere l’approvazione.
Il reclamo deve essere inviato immediatamente dopo la scoperta dell’errore a: info@treband.com.
3.2 Procedura
Se non sei soddisfatto dell’articolo o se è stato danneggiato durante la consegna, ti chiediamo di inviare le foto del difetto insieme al numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Non appena le riceveremo, ti risponderemo in merito al tuo caso.
3.2.1 Danni da trasporto
Se il pacco e/o il suo contenuto risultano danneggiati al momento della consegna, segnalalo immediatamente al corriere in loco. Se l’articolo arriva danneggiato, compila il nostro modulo di contatto e ti aiuteremo. Ti preghiamo di inviare una foto insieme al numero d’ordine. Inoltre, ti ricordiamo che potrebbero essere richieste ulteriori foto in relazione al reclamo registrato, che potrebbero includere, ad esempio, foto dell’imballaggio, delle etichette di spedizione, ecc.
3.3 Spese
In caso di reclamo approvato, il servizio clienti ti invierà un’etichetta di spedizione prepagata per la restituzione se riteniamo che sia necessario un reso. (In alcuni casi, la restituzione del prodotto difettoso potrebbe non essere necessaria) Una volta ricevuto l’articolo reclamato, il difetto verrà riesaminato e ti verrà inviato un nuovo articolo. Pertanto, non ti verranno addebitate le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo reclamato o per la spedizione del nuovo articolo.
4. Scambi
Se hai bisogno di un articolo diverso, il modo più veloce per procedere è restituire l’articolo originale seguendo la nostra politica di restituzione. Una volta accettato il reso, potrai effettuare un nuovo ordine per l’articolo che desideri.